Sviluppiamo le migliori tecnologie per il riciclo dei materiali per dar vita a soluzioni innovative per la transizione energetica ed ecologica
STOKKERMILL | SELTEK SRL © 2023 | P. Iva. IT02360630301 | Privacy | Terms
Mulino trituratore verticale Stokkermill, sarà presentato ad Ecomondo Rimini 2023 nel padiglione A3, stand 134. La storica azienda italiana specializzata nella progettazione e costruzione di macchine ed impianti per il riciclaggio dei metalli esporrà, tra le altre attrezzature, il mulino verticale, trituratore di delaminazione, VM800. Il mulino verticale VM800 è un sistema versatile progettato per eseguire una riduzione dei materiali da avviare ai processi di frantumazione o di separazione finale. Il mulino verticale introduce alcuni vantaggi rispetto ad altri sistemi analoghi potendo operare anche in presenza di residui di materiali ferrosi o di acciaio inox e richiedendo minori interventi di regolazione e manutenzione. Il processo di raffinazione eseguito con il mulino verticale VM800 conferisce ai metalli una conformazione sferica che agevola le prestazioni dei sistemi di separazione a valle. La velocità di rotazione viene controllata con un inverter garantendo il migliore risultato con materiali eterogenei. Il mulino di delaminazione VM800 può essere utilizzato, tra le altre possibili applicazioni, per la fase di triturazione nei processi di riciclaggi dei cavi elettrici potendo sostituire, in alcune condizioni, i convenzionali mulini a lame che restano, tuttavia, indispensabili per il trattamento di cavi estremamente sottili, cavi dati e telefonici. Il mulino delaminatore verticale è realizzato in due versioni con capacità produttiva variabile dai 500 ai 3000 kg/h.
Oltre alle versioni base Stokkermill realizza soluzioni su misura in funzione della specificità del materiale in ingresso e delle quantità lavorabili. Oltre al mulino verticale, Ecomondo Rimini 2023, sarà l’occasione per esporre altre macchine ed attrezzature dalla gamma Stokkermill. In particolare, i granulatori per il cavo della serie K, i mulini a martelli raffinatori HM45 ed HM60. Ampio spazio sarà dato agli impianti di trattamento specifici per il riciclaggio dei pannelli solari, agli impianti di riciclaggio delle batterie alcaline e delle batterie al litio.