Sviluppiamo le migliori tecnologie per il riciclo dei materiali per dar vita a soluzioni innovative per la transizione energetica ed ecologica
STOKKERMILL | SELTEK SRL © 2023 | P. Iva. IT02360630301 | Privacy | Terms
Impianto di riciclaggio dei cavi in rame, realizzato per facilitare il riciclaggio di quantitativi considerevoli di cavi in rame o in alluminio. La linea di riciclaggio di cavi in rame e del riciclaggio di cavi in alluminio è composta da un pre-macinatore, generalmente della serie PS o CSR a seconda della capacità richiesta e della tipologia del materiale, da un nastro convogliatore con magnete deferizzatore e da un granulatore della serie K o M. Il premacinatore effettua una riduzione primaria del materiale che viene conferito al granulatore per la riduzione finale e la separazione tra frazione metallica e parte isolante in PVC o diverso materiale di isolamento. Gli impianti di riciclaggio dei cavi in rame possono essere equipaggiati con ulteriori dispositivi che ne aumentano l’efficienza in funzione delle caratteristiche del materiale da trattare e dalla capacità richiesta dall’utilizzatore. Gli impianti di riciclaggio più evoluti e con capacità superiori ai 500 kg/h sono equipaggiate con sistemi di stoccaggio intermedi, con polverizzatori turbo, sistemi di separazione Zig-zag e con vagli di raffinazione finale.
Le linee di riciclaggio cavi in rame Stokkermill hanno potenzialità, calcolata in ingresso, variabile da 200 a oltre 2.500 kg/h. Gli impianti di riciclaggio per cavi elettrici possono essere forniti con una tavola densimetrica aggiuntiva in grado di effettuare una separazione tra rame ed alluminio. L’impianto di riciclaggio cavi industriale realizzato da Stokkermill consente di lavorare:
- Cavi di qualsiasi diametro e dimensione senza la necessità di interventi manuali di separazione;
- Cavi estremamente sottili, provenienti dalla demolizione e dal riciclaggio dei RAEE o dai sistemi di telecomunicazione, grazie alla presenza del raffinatore turbo.
Stokkermill realizza alcuni sistemi innovativi in grado di migliorare la qualità dei flussi in uscita raggiungendo standard qualitativi etremamente elevati.
In particolare: