Sviluppiamo le migliori tecnologie per il riciclo dei materiali per dar vita a soluzioni innovative per la transizione energetica ed ecologica
STOKKERMILL | SELTEK SRL © 2023 | P. Iva. IT02360630301 | Privacy | Terms
Impianto di raffinazione e separazione metalli misti raffinazione RAEEE, raffinazione materiali elettrici ed elettronici ad Ecomondo 2021.
Impianti di raffinazione e separazione metalli misti per effettuare la separazione dei materiali e dei metalli di diversa natura provenienti dalle operazioni di riciclaggio e di recupero dei rifiuti industriali. Le linee di raffinazione dei metalli sono in grado di valorizzare i metalli ed i materiali provenienti dal riciclaggio di rottame metallico, dal riciclaggio di materiali elettrici ed elettronici (RAEE) dal riciclaggio di motori elettrici, dal riciclaggio di motori e di parti di autoveicoli, dal recupero del fluff e dei residui di frantumazione, dal riciclaggio di cavi elettrici e generalmente di scarti industriali non omogenei. Stokkermill da anni progetta e realizza sistemi e linee di raffinazione ad alte prestazioni che consentono di separare e, quindi, valorizzare le frazioni metalliche. Stokkermill ha così sviluppato una serie di macchine ed attrezzature che consentono la raffinazione di diverse tipologie di rifiuti.
I mulini di delaminazione della serie Stokkermill DM sono in grado di ridurre la pezzatura del materiale in entrata portandola ad una dimensione tale da consentire alle attrezzature a valle di effettuare con la massima efficienza le operazioni di separazione della frazione inerte da quella metallica e la separazione dei metalli non omogenei.Il mulino di delaminazione è un sistema innovativo in grado di sostituirsi, in svariati casi, ai più tradizionali mulini di riduzione a lame riducendo drasticamente le attività di manutenzione e di regolazione. I mulini di delaminazione si applicano per produzioni generalmente superiori ai 300-500 kg/h di materiale in ingresso.
I separatori magnetici della serie OB consentono di separare con grande precisione le frazioni magnetiche dal flusso di materiali eterogenei. I piani vibranti Stokkermill sono in grado di stendere uniformemente il materiale per migliorare l’efficienza dei magneti OB.
I super magneti Stokkermill della serie SS sono in grado di separare i metalli debolmente magnetici come certi acciai inossidabili.
I sistemi Eddy Current EC100 di Stokkermill ad alta velocità sono in grado si effettuare accurate separazioni particelle di metalli non ferrosi di piccola dimensione e bassa conducibilità elettrica.
Le tavole densimetriche multiple Stokkermill sono in grado di separare i diversi materili in base al loro peso specifico consentendo di ottenere frazioni pure di rame, alluminio.
Consente il rilevamento delle più sottili sfumature di colore sul prodotto da ispezionare con la precisione dell'occhio umano. Grazie a questa tecnologia, lo smistamento è molto più accurato e consente di ridurre al minimo gli sprechi e ottimizzare la qualità dei prodotti.
Sfruttando i campi elettrici generati, possono separare, con un elevato grado di efficienza, la frazione fine conduttrice (metallica) da quella isolante (carta, plastica, gomma), la carta dalla plastica, la frazione organica da quella inerte.