Trituratore rifiuti solidi urbani RSU | LC
Trituratore rifiuti solidi urbani, combustibili solidi secondari, rame, metalli, acciaio e rifiuti ingombranti
Trituratore rifiuti solidi urbani, combustibili solidi secondari, rame, metalli, acciaio e rifiuti ingombranti
Trituratore rifiuti solidi urbani senza griglia classificatrice pensati e realizzati per la triturazione primaria di rifiuti e scarti industriali in cui è richiesta una preparazione del prodotto che consenta la successiva cernita manuale o una selezione automatica. Lo speciale disegno degli alberi e delle controlame di taglio concorrono a rendere i trituratori LC estremamente versatili e robusti e in grado di operare con continuità in ambiti particolarmente gravosi ed impegnativi.
Trituratore rifiuti solidi urbani della serie LC possono essere realizzati con sistema di trasmissione elettrica o idraulica. La rotazione degli alberi è programmata per consentire agli alberi di muovere in autonomia e di variare il verso di rotazione. I trituratori industriali LC sono programmati per operare in maniera differenziata in funzione delle diverse tipologie di materiali da trattare. La gestione dei programmi è affidata ad un PLC con un’interfaccia utente e da un sistema di controllo remoto e di teleassistenza.
Combustibili solidi secondari o CSS, sono una alternativa di alta qualità ai combustibili fossili e vengono prodotti principalmente da rifiuti commerciali quali carta, pannelli, legno, textiles e plastica. Combustibili solidi secondari attraversano un processo addizionale di miglioramento della qualità e valore, e per il loro alto potere calorifero sono impiegati nei forni per cemento.
Combustibili solidi secondari vengono prodotti da rifiuti domestici e industriali, che includono materie biodegradabili e plastica. I materiali non combustibili, come vetro e metalli vengono rimossi, e il materiale residuo successivamente triturato. CSS vengono usati per generare energia negli impianti di recupero, molti dei quali in Europa, dove viene prodotta elettricità, acqua calda e riscaldamento comunale.
Estremamente versatili, i laceratori bialbero Stokkermill vengono realizzati in due configurazioni e taglie diverse e sono ideali per la riduzione volumetrica di:
* I dati riportati su presente documento sono puramente indicativi e soggetti a modifiche da parte del costruttore.
2 x 22 kW
2 x 1200 mm - 15-25 rpm
1200 x 1000 mm
1700 x 1600 mm
5000 kg
4000 x 1500 x 2500 mm
2 x 40 kW
2 x 2000 mm - 15-25 rpm
2000 x 1900 mm
2900 x 2800 mm
5800 kg
6000 x 2500 x 2500 mm