Impianto trattamento cavi | Linea TURBOFLEX
Impianto trattamento cavi elettrici, di rame e alluminio, granulazione e separazione del rame dalla parte isolante, o del rame dall'alluminio.
Impianto trattamento cavi elettrici, di rame e alluminio, granulazione e separazione del rame dalla parte isolante, o del rame dall'alluminio.
Impianto trattamento cavi elettrici della serie Turboflex per la granulazione di cavo rame e alluminio: Stokkermill realizza macchinari ed attrezzature che effettuano la granulazione dei cavi in rame e dei cavi alluminio e separano la guaina isolante generalmente costituita da PVC o gomma. L'impianto di riciclaggio cavi è progettato per garantire la più elevata qualità del materiale in uscita. L'impianto di triturazione cavi è un sistema completo, tecnicamente all'avanguardia, tuttavia semplice nell'utilizzo ed estremamente affidabile. Il pre-macinatore, posto all'inizio della linea di riciclaggio, effettua una prima sgrossatura del materiale per mezzo di una griglia classificatrice intercambiabile. Il nastro trasportatore che collega il pre-macinatore al trituratore per cavi Turboflex, grazie al sistema magnetico, provvede alla separazione di eventuali frazioni ferrose. Il granulatore Turboflex, dotato di unità di riduzione turbo e, su richiesta, di un separatore ad aria ZigZag, frantuma e polverizza finemente il materiale. La tavola di separazione densimetrica, posta alla fine del processo, genera la separazione della frazione metallica, costituita da rame o alluminio, dalla frazione plastica. Un'ulteriore classificazione del materiale riciclato può essere effettuata con l'ausilio di vagli circolari a due o più stadi. Il riciclaggio dei cavi in rame e dei cavi in alluminio favorisce i processi di economia circolare e concorre a ridurre l'estrazione di nuove, preziose, risorse naturali.
55 kW
200 - 250 Kg/h
68 kW
350 - 400 Kg/h