Sviluppiamo le migliori tecnologie per il riciclo dei materiali per dar vita a soluzioni innovative per la transizione energetica ed ecologica
STOKKERMILL | SELTEK SRL © 2023 | P. Iva. IT02360630301 | Privacy | Terms
Frantumazione meatball con mulini a martelli di grandi dimensioni derivano dalla macinazione di motori di avviamento e alternatori dei veicoli. Si tratta di un agglomerato dell’indotto e dallo statore dei motori elettrici costituito da materiali ferrosi magnetici e da parti in rame, l’avvolgimento. I mulini a martelli di grandi dimensioni tendono a deformare i motori elettrici rendendo complicata la separazione della frazione ferrosa dal metallo di rame. Generalmente il flusso della frazione meat ball viene separato; in tal modo la frazione può essere lavorata separatamente per separare la parte ferrosa da quella metallica costituita principalmente da rame. Un mulino a martelli di medie dimensioni della serie HM con potenze di 100-150 kw è la soluzione migliore per la lavorazione dei meat ball. Il mulino a martelli per rottame è dotato di una griglia classificatrice intercambiabile che consente una macinazione dei meat ball finalizzata alla successiva separazione delle frazioni metalliche.I mulini a martelli per rottami ferrosi utilizzati per il recupero dei meat ball sono in grado di riciclare motori elettrici industriali, alternatori e motori di avviamento con peso totale inferiore a a 12 kg. Si tratta quindi di soluzioni estremamente flessibili che consentono di operare come attrezzature ausiliarie nel recupero e riciclaggio di materaili già parzialmente lavorati (meta ball) e di operare come attrezzature indipendenti nella separazione e riciclaggio di motori elettrici di diversa tipologia con peso inferiore ai 15 kg. I mulini a martelli per rottame Stokkermill sono realizzati interamente in Italia e si distinguono per l’alto livello di affidabilità. Tutte le macchine sono dotate di un sistema di registrazione delle attività e di teleassistenza direttamente collegata con la casa madre.
Un magnete permanete è in grado di effettuare la separazione finale tra la frazione ferrosa magnetica e la frazione metallica costituita dall’avvolgimento in rame. Le attrezzature generalmente utilizzate per la lavorazione dei meat ball sono le seguenti: